TOMOGRAFO RETINICO CANON XEPHILIO OCT-A1


HOME

Il sistema CANON XEPHILIO OCT_A1 è un sistema tomografico a coerenza ottica per l'acquisizione ed elaborazione di immagini della sezione retinica e del segmento anteriore oculare.  Si tratta di una "TAC retinica e del segmento anteriore" che documenta con grande precisione lo stato della retina, della cornea e dell'angolo iridocorneale esaminandone la sezione e lo spessore (che risultano alterati negli stati precoci di molte malattie retiniche maculari, corneali ed iridocorneali).

Le sue caratteristiche principali comprendono:

- L'impiego dell'intelligenza artificiale           

- Acquisizione estremamente veloce delle immagini        

- Imaging ad alta definizione        

- Follow-up rapido e preciso        

- Eyetracking retinico in tempo reale        

Xephilio OCT-A1 introduce la sofisticata tecnologia Deep Learning che rimuove efficacemente il rumore e migliora i dettagli delle immagini della retina. 

Xephilio OCT-A1 offre prestazioni eccezionali, una straordinaria facilità d’uso ed un’eccellente affidabilità. La qualità superiore delle immagini ed una serie di funzioni automatizzate consentono di ottimizzare e semplificare gli esami, mentre l’elevata velocità di scansione del sistema permette di ridurre i tempi di esame, aumentando così l’efficienza e il comfort per i pazienti.           

Grazie a una risoluzione digitale che arriva a 1,6um, il sistema consente un’eccellente differenziazione delle strutture e dei singoli strati della retina. L’elevata velocità di scansione pari a 70.000 A-scan/s consente di ridurre la durata degli esami a circa due secondi. Questo porta a una riduzione degli artefatti di movimento e aumenta il comfort per i pazienti.           

Lo strumento è in grado di fornire immagini dettagliate relative alla morfologia retinica e di evidenziare alterazioni della stessa legate alle più svariate patologie tra cui:

- Degenerazione maculare legata all'età

- Fori maculari (diagnosi precoce in stadio preclinico)

- Patologie dell' interfaccia vitreoretinica

- Retinopatia diabetica

- Trombosi venose

 

ANALISI TOMOGRAFICA DEL SEGMENTO ANTERIORE:

Con l’adattatore opzionale per il segmento anteriore ASA-1, Xephilio OCT-A1 offre la possibilità di analizzare e documentare anche il segmento anteriore dell’occhio in un unico esame.

 

GLAUCOMA:

La presenza di un modulo per lo studio del nervo ottico permette anche una valutazione di casi di glaucoma con possibilità di analizzare nei dettagli le caratteristiche della papilla (testa del nervo ottico).

 

L'esame non è doloroso o pericoloso e richiede la dilatazione pupillare (non si può guidare dopo l'esame).


L'OCT è concepito per permettere di soddisfare le necessità di professionisti, centri di ricerca ed istituzioni che richiedono esami altamente riproducibili con la massima risoluzione al fine di valutare e monitorare patologie retiniche, corneali, dell'angolo iridocorneale e gli effetti di terapie farmacologiche e di trattamenti chirurgici.

Per maggiori informazioni: